Seleziona una pagina

Skills

Javascript
Meteor
MongoDB

Time

Saltuariamente – 2014/2015

Crowdhunt

Crowdhunt è una community online pensata per permettere agli utenti di scoprire i più interessanti progetti di crowdfunding. È costruita sul modello di Product Hunt, un sito che in poco tempo è diventato il riferimento sul web per tutti gli appassionati di prodotti digital o mobile, nonché un passaggio obbligato per chi vuole pubblicizzare il proprio. Product Hunt in alcuni casi, infatti, è stato il trampolino di lancio per prodotti altrimenti praticamente sconosciuti, determinandone il successo su scala mondiale.

Nello specifico il funzionamento di Crowdhunt è semplicissimo: gli utenti possono postare il link di progetti di crowdfunding, votare i più interessanti o commentarli. Ogni giorno viene stilata una classifica in base al punteggio ottenuto e i migliori vengono inviati alla newsletter degli iscritti.

In un frangente in cui il crowdfunding continua a raddoppiare anno dopo anno i finanziamenti raccolti, diventa cruciale per la riuscita di una campagna riuscire ad ottenere la maggiore visibilità possibile e quindi raggiungere il maggior numero di potenziali “backers”. Crowdhunt ha quindi come scopo ultimo quello di favorire la visibilità dei progetti più promettenti.

Crowdhunt ha raggiunto ad aprile 2015 quasi 3000 iscritti e oltre 2500 progetti sottomessi, ma è attualmente offline.

Crowdhunt - logo
Crowdhunt - home screen

Pin It on Pinterest

Share This