Seleziona una pagina

Skills

WordPress plugin development
Wordpress customization
Paypal advanced payment methods integration

Time

Attivamente da dicembre 2013 a marzo 2014

Kicktraveler

Kicktraveler è una piattaforma di crowdfunding pensata per creare gruppi di viaggio.

Normalmente in una campagna di crowdfunding classica, l’utente che crea la campagna offre ai “backers”, ovvero coloro che finanziano il progetto, delle “ricompense” a fronte del pagamento delle diverse quote di partecipazione. Le ricompense possono essere di qualsiasi tipo a seconda del valore della quota pagato. Generalmente vanno da un semplice ringraziamento sul sito del progetto ad una versione personalizzata o in anteprima del futuro prodotto.

Nel caso di Kicktraveler, invece, la campagna è una proposta di viaggio. L’utente che la crea deve inserire un programma dettagliato, comprensivo di date di partenza e rientro e di un costo totale a persona. I backers non sono altro che altri viaggiatori alla ricerca di qualcuno con cui partire che, anticipando una percentuale del costo del viaggio, possono aggregarsi all’utente che ha proposto l’itinerario. Se la campagna raggiunge il numero minimo di partecipanti, i soldi raccolti vengono consegnati al creatore del viaggio che provvederà a mettersi in contatto con i suoi nuovi compagni e a prepararsi per la partenza!

Con più di 10 miliardi di dollari movimentati nel corso del 2014, il crowdfunding sta vivendo un periodo di eccezionale espansione. E’ probabilmente per questo che l’idea di Kicktraveler ha suscitato molta curiosità tra gli addetti ai lavori. Tuttavia la difficoltà è sempre la stessa: riuscire a far cresce un progetto che, per risultare realmente utile, necessità di una massa critica di utenti non indifferente.

Kicktraveler logo
Kicktraveler landing page
Kicktraveler main map

Pin It on Pinterest

Share This