Seleziona una pagina

Immagini

In questa pagina ho elencato alcuni siti dove trovare immagini, free o meno, da utilizzare nei propri progetti o siti.
Torna alle categorie
pexels logo

Pexels

Pexels offre fotografie in alta risoluzione, con soggetti e ambientazioni molto vari completamente royalty free, anche l’attribuzione non è necessaria. L’assortimento è buono così come la qualità delle foto, quindi difficilmente si rimane a mani vuote. Inoltre vengono aggiunte costantemente nuove immagini. È una tappa obbligata (e spesso l’unica) quando si cercano delle belle immagini con cui decorare articoli o da inserire come sfondi in un sito. Nel mio blog infatti ne potete trovare più di una.

Vai al sito

unsplash logo

Unsplash

Unsplash, come Pexels, mette a disposizione fotografie in alta risoluzione royalty free. Rispetto a Pexels l’assortimento è forse inferiore ed è maggiormente incentrato su panorami e soggetti naturali. Viceversa la qualità delle foto, da profano, mi sembra superiore a Pexels. Sicuramente è un sito da tenere d’occhio.

Vai al sito

freepik logo

Freepik

Freepik è un database di immagini specializzato in artwork, icone e in generale immagini vettoriali, ottimi da utilizzare in siti o presentazioni. Ha un ottimo assortimento anche se il sito è vagamente disordinato e un po’ dispersivo. La maggior parte delle immagini possono essere utilizzate gratuitamente inserendone l’attribuzione a Freepik. In alternativa è disponibile un abbonamento a 10$/mese.

Vai al sito

Conosci altri servizi?

Pin It on Pinterest

Share This